Giornali storici presenta:
“Addio a Minà. Ha raccontato i grandi della Terra e i campioni”
«Addio a Minà, il cronista dei Grandi»
«L’addio al cronista che raccontava i miti. Da Alì a Maradona»
«Rischiando non poco, ha avuto la capacità di essere sempre nel posto giusto, al momento giusto»
«Aveva prodotto talmente tanto che alla fine si era preoccupato di provare a mettere ordine in questi mille incontri, digitalizzando l’immenso materiale audiovisivo raccolto e qualche volta non trasmesso per problemi tecnici o pure politici. È nato così il progetto Minà’s Rewind che gli sopravviverà e trasmetterà tante delle sue storie e dei suoi incontri»
Il Corriere della Sera di martedì 27 marzo 2023
Il Corriere della Sera di martedì 27 marzo 2023 – pag.21
La Gazzetta dello Sport di martedì 27 marzo 2023
La Gazzetta dello Sport di martedì 27 marzo 2023 – pag.37
“Non seguiva mai un copione e se c’era qualche intoppo se la cavava sempre con la frase tormentone ‘questo é il bello della diretta’Aldo Grasso
📝 Sentitevi liberi di interagire con i vostri commenti, proposte o considerazioni. Non mancate di scrivermi se conservate anche voi questo evento o altri importanti giornali storici.
«La cosa essenziale del giornale è il fatto che è in grado di ordinare e organizzare il mondo che ci entra in casa. L’arte di fare un giornale, infatti, consiste nel non riflettere semplicemente e passivamente la realtà, ma nel darle una forma. Giornale è sinonimo di ordine e di regolarità. Altrimenti non avrebbe senso. Questo ordine viene prodotto e stabilito ogni giorno, sempre di nuovo. E così, la mattina alle sette, il mondo può tornare a essere in ordine. E dopo la nostra lettura il caos può nuovamente fare la sua irruzione»
Wilhelm Schmid, La pienezza della vita, 2006