⇒
15 novembre 2020. Lewis Hamilton si laurea 7 volte Campione del Mondo. L’inglese raggiunge Michael Schumacher ed entra nel mito della Formula Uno. In una stagione segnata dalla pandemia di Covid 19, il pilota della Mercedes é riuscito a ottenere due imprese. La prima… vincere in casa di Michael al Nurburgring la vittoria numero 91 in carriera eguagliando il record di Schumacher risultando di fatto il più vincente campione della Formula Uno, poi… grazie alla vittoria al Gran Premio di Turchia con una fenomenale gestione delle gomme intermedie su pista estremamente bagnata, la seconda… conquistare il settimo titolo iridato, il quarto consecutivo eguagliando così anche il numero di mondiali detenuti dall’ex pilota tedesco. Nella prima pagina Gazzetta dello Sport di lunedì 16 novembre 2020 dal titolo di testa “Schumilton”, in omaggio ai due fuoriclasse, Gianluca Gasparini scrive: “Se serviva un sigillo che certificasse la sua grandezza – e suona ironico soltanto averlo pensato – ecco serviti i 30 giri di Istanbul in cui danzando con gomme finite sull’asfalto umido Lewis Hamilton si é preso anche il GP di Turchia”.
Gazzetta dello Sport di lunedì 16 novembre 2020
«In definitiva, quando si affrontano stagioni difficili come questa, ci saranno sempre dei momenti in cui ci si chiede: Sono io o è la macchina? Sono ancora in grado? Ho perso il talento? Perché ti manca quel momento, sai… quando accade la magia, quando tutto si unisce, l’auto e tu, e quella scintilla, è straordinaria. Ed è questo che cerchi»
Lewis Hamilton
📝 Sentiti libero di interagire con i tuoi commenti, proposte o considerazioni. Non mancare di scrivermi se conservi anche tu questo giornale o altri importanti quotidiani storici.
👉🏻 Seguimi sulla mia pagina Threads paginedistoria o Instagram @paginedistoria per ritrovare questo e molti altri eventi storici e sportivi da rivivere nelle prime pagine dei giornali.
– / 5
Grazie per aver votato!