Libero Liberati
«Libero Liberati è perito tragicamente in un incidente stradale, mentre stava allenandosi, con una “Saturno”, lungo la strada provinciale Valnerina. L’incidente è avvenuto verso le ore 14, a pochi chilometri da Terni, nei pressi della centrale elettrica di Galleto. Liberati, dopo circa un’ora di allenamento, stava ritornando in città, ad andatura moderata; giunto nella curva, evidentemente a causa del fondo bagnato, la macchina è slittata e lo sfortunato campione è andato a cozzare la roccia. Subito condotto all’ospedale, spirava qualche minuto dopo, in seguito alle gravi ferite riportate»
La Gazzetta dello Sport di martedì 6 marzo 1962
«Liberati ha avuto una ascesa lunga e faticosa; ma quando è salito al livello dei più forti guidatori, ha raggiunto cime davvero eccelse»
Redazione Gazzetta dello Sport
📝 Sentitevi liberi di interagire con i vostri commenti, proposte o considerazioni. Non mancate di scrivermi se conservate anche voi questo evento o altri importanti giornali storici.
👉🏻 Seguimi sulla mia pagina Threads @giornalistorici o Instagram @giornalistorici per ritrovare questo e molti altri eventi da rivivere nelle prime pagine dei giornali.